Tuttapovo

Aiutaci! Dona il 5 x 1000 a Tuttapovo.
Nella dichiarazione dei redditi, nello spazio riservato alle associazioni di volontariato, scrivi il codice fiscale 01445470220, Maggiori informazioni.

 Club interassociativo Tuttapovo

Logo TuttapovoIl Club è stato fondato nel marzo del 1994 su idea di Sergio Nichelatti con lo scopo di coinvolgere le associazioni di Povo in una proposta unitaria per il sobborgo. Inizialmente aderirono: Ana, Arci, Atna, Avis, Casa di riposo, Circoscrizione, Ctg, Coop 81, Coro “Doss Sant’Agata”, Parrocchia, US Scania, Sat, Filodrammatica “Concordia 74”, Famiglia cooperativa, Gruppo ciclistico UISP. In occasione del 20º è stato pubblicato un supplemento a Tuttapovo con il racconto della nostra storia.

Col tempo alcune associazioni si sono sciolte, altre di nuove hanno aderito. Oggi partecipano al club una ventina di associazioni.

In base allo statuto l’associazione non ha fini di lucro e si propone di svolgere attività di utilità sociale nei confronti degli associati e dei terzi nel settore dell’aggregazione, dello sport e della cultura, nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati. A tale fine l’associazione potrà offrire ai soci servizi relativi alle loro attività sociali, nonché favorire la pubblicazione e la divulgazione di notizie riguardanti principalmente la comunità di Povo, anche a mezzo di pubblicazioni di carattere periodico, libri, audiovisivi e multimediali.

È esclusa qualsiasi finalità politica, sindacale, professionale o di categoria, ovvero di tutela degli interessi economici degli associati.

La principale attività del Club è quella di editore del periodico trimestrale Tuttapovo, inviato gratuitamente a tutte le persone che ne hanno fatto richiesta. Non mancano la raccolta di materiale storico, l’organizzazione di eventi per la popolazione, la pubblicazione di libri e DVD.

Al momento partecipa alla realizzazione di Memorylab un “laboratorio della memoria” legato al territorio, assieme ad altri soggetti.

Il Club è iscritto all’elenco delle associazione di promozione sociale presso la Provincia autonoma di Trento e può essere scelto dai contribuenti come destinatario del 5×1000 indicando il codice fiscale 01445470220.

Il consiglio direttivo, il presidente, vicepresidente e il collegio dei revisori dei conti restano in carica 3 anni. Il consiglio direttivo viene eletto dai rappresentanti delle associazioni affiliate. Il presidente, il vicepresidente e il collegio dei revisori dei conti vengono eletti dal consiglio direttivo. Per associarsi bisogna fare domanda al consiglio direttivo del club e versare la quota associativa che viene stabilita annualmente. Oltre alle quote associative ed al ricavato del 5×1000, il club si autofinanzia attraverso le inserzioni pubblicitarie sul proprio periodico.

Il presidente in carica è Carlo Nichelatti contattabile al numero di telefono 0461811026, alla e-mail club@tuttapovo.it, e-mail certificata club@pec.tuttapovo.it oppure per posta tradizionale: Via Madonnina 22, 38123 Povo.

Informazioni e recapiti

Sede associativa:
via Salé 1, c/o Centro Civico, 38123 Povo TN.

Redazione, amministrazione e recapito postale:
c/o Carlo Nichelatti, Via Madonnina 22, 38123 Povo TN

Partita IVA e codice fiscale: 01445470220

Come contribuire e sostenere Tuttapovo.

Il periodico "Tuttapovo"

TUTTAPOVO Bimestrale di informazione delle associazioni del sobborgo di Povo
Iscrizione Tribunale di Trento n. 817 del 19.04.1994
Direttore Responsabile: Paolo Giacomoni, Via Borino 39, 38123 Povo TN